VINITALY, CHE PASSIONE IL VINO!
- Cari
- 28 abr 2020
- 1 Min. de lectura
Cos’è Vinitaly?
Vinitaly, Salone Internazionale del Vino e dei Distillati di Verona, è la più importante fiera per il settore vinicolo in Italia e una tra le più importanti al mondo. Si svolge ogni anno alla Fiera di Verona nel periodo tra la fine di marzo e le prime settimane di aprile. Il salone rappresenta un importante luogo di incontro tra produttori e buyers, un luogo dove i professionisti del mondo del vino possono creare proposte sempre diverse ed innovative.
Ci sono eventi-degustazione per presentare oltre 160 etichette di vini bianchi,rossi, rosè e spumanti italiani.
E per chi, oltre al vino, vuole approfittare della manifestazione per gustare dell’ottima cucina… Perché non fermarsi per un pranzo in un ristorante Vinitaly? I visitatori del salone potranno scegliere tra varie proposte:
Prodotti tipici toscani adatti ad una pausa gustosa e veloce.
Selfservice d’Autore, dedicato a chi non rinuncia al buon cibo. I migliori chef italiani propongono i loro piatti coniugando le modalità del self-service con innovazione e qualità.
Ristorante d’Autore propone un appuntamento quotidiano con la cucina d’eccellenza, firmata da grandi cuochi.
Speedy Goloso offre il meglio dello street food maremmano presentando un’ampia gamma di prodotti biologici e cibi gluten free.
Beerstrò
- A beer Experience è una delle grandi novità di Vinitaly 2019: tutti i menù ideati prevedono la birra tra gli ingredienti e vengono proposte in abbinamento a diverse birre artigianali adatte ad esaltarne il gusto.
Pasta, salumi, dolci, formaggi, miele, salse, birra, caffè, ... e molte altre eccellenze alimentari del Bel Paese vi danno anche appuntamento al Vinitaly con degustazioni, workshop e cooking show!

Comments